ForumFree

Situazione disperata

« Older   Newer »
  Share  
Giobg
view post Posted on 7/11/2013, 22:36




Questo è un commento letto su un sito, meditiamo gente, meditiamo

Le quattro sberle contro il Sassuolo lasciano il segno. La Samp risorge, si spegne, torna a galla e infine crolla e la netta sensazione è che quest’anno salvarsi dalla serie B sarà davvero difficile. Se in campo si è visto di tutto e di più, purtroppo quasi tutto in negativo, fuori e si è forse sentito di peggio. In mix zone si presenta il direttore sportivo Carlo Osti che dice serenamente di non aver notato che la Samp si era schierata in campo senza nessun nuovo acquisto e quindi con gli undici che due anni fa pedalavano in cadetteria. C’è da commentare? Sì parecchio, anche se le conclusioni balzano subito agli occhi. Se chi ha fatto il mercato non si accorge neanche che le pedine da lui scelte e portate a Genova non scendono nemmeno in campo allora è davvero ora di cambiare. Non l’allenatore ma lo sbadato direttore sportivo.

Quando ci sono problemi sul banco degli imputati va però sempre il tecnico; a giudicare, purtroppo per la Samp, ci saranno Carlo Osti, Rinaldo Sagramola e poi il presidente Garrone. Gli artefici del disastro sono loro ancora prima del mister che cambia formazione, a volte appare stordito e disordinato, ma non può avere di certo influire sul risultato se Costa in due minuti cambia una partita in negativo, se Gastaldello non fa una partita da serie A ormai da un mese, se Krsticic è l’ombra di sé stesso, se Gabbiadini non vede la porta neanche con il binocolo e se come trequartista la scelta è tra Bjarnason e Soriano.

L’allenatore è importante ma in campo vanno i giocatori e se questi non sono all’altezza si va in serie B. La Samp è imbottita di giovani che vanno aspettati, a dirlo è Carlo Osti, ma per aspettare i giovani devi dare alternative al mister altrimenti si è costretti a schierarli per arrivare a 11. Se per sostituire Krsticic e Obiang la scelta è Gentsoglou (classe 1990) c’è qualcosa che non va. Se la tua unica risorsa offensiva ad agosto era Gabbiadini (classe 1991), c’è qualcosa che non va. Se a sinistra la migliore alternativa è Gavazzi c’è qualcosa che non va. Per la cronaca le alternative di mercato sulla fascia mancina erano Brivio e De Ceglie, imprendibili per la società, e talmente nel cuore dei rispettivi allenatori che il campo le vedono si e no una volta la mese. Queste non sono scelte di Delio Rossi, queste sono scelte di Corte Lambruschini. Le speranze sono riposte nel mercato di gennaio ma siamo sicuri che affidare un’altra sessione di trattative a Carlo Osti possa far migliorare le cose? Vedremo, intanto a Firenze in caso di sconfitta Delio Rossi lascerà la Sampdoria a uno tra Zeman, Mangia o Corini. Pagando per tutti.
 
Top
andrea sala
view post Posted on 8/11/2013, 16:51




magari tornasse come ds uno come gasparin, uno che di calcio ne capisce e non gente messa li a caso dove ovunque è andata ha fatto danni ( osti a bergamo e a lecce )... certo poi chi deve fare il mercato deve avere a disposizione un buon budget sennò ti porti a casa i gavazzi o i barillà di turno.. Gasparin che a catania ha svolto un ottimo lavoro, ha inoltre portato in italia ottimi giocatori come gomez,barrientos,bergessio solo per citarne alcuni.. nel breve periodo blucerchiato(estate 2010) l' anno del preliminare non gli è stato possibile operare sul mercato se non per riscattare qualche giocatore:zauri dalla lazio o semioli dalla fiorentina, invece di rinforzare la rosa in vista della partita dell' anno si è scelto solamente di non perdere i giocatori cardine, salvo poi perderli a gennaio... aveva cercato di portare a genova giocatori come james rodriguez ora al monaco( pagato dal porto 45 milioni) o iturbe, giocatori che noi purtroppo manco con il binocolo vediamo.. ho letto una sua recente intervista nella quale dichiarava che a genova tornerebbe volentieri, io non ci penserei due volte.
Per quanto riguardo il discorso allenatore, anche se ci fosse mourinho o guardiola il discorso non cambierebbe.. come sottolineato in un recente striscione esposto in gradinata sud "IL PESCE DI SOLITO PUZZA DALLA TESTA "
 
Top
1 replies since 7/11/2013, 22:36   79 views
  Share